Centro Trinity

Siamo Centro Esami Trinity College London.

I Trinity Stars Awards sono ideati al fine di incoraggiare l’insegnamento e l’apprendimento delle competenze in lingua inglese sin dalla tenera età attraverso la musica, la poesia, le strategie teatrali, il mimo, i giochi e lo storytelling.

 

Il pilota, condotto nell’anno scolastico 2011-2012, ha dimostrato che il progetto ha, tra i propri effetti, quello fondamentale di accrescere l’autostima e la motivazione degli studenti coinvolti a comunicare in lingua inglese, favorendo le dinamiche di gruppo (solitamente rappresentato dal gruppo-classe cui è rivolto) e la socializzazione tra alunni e docenti.

Età raccomandata: 3-12 anni.

Gli studenti possono scegliere di partecipare all’award Trinity Stars prima di intraprendere il proprio percorso di certificazione linguistica con gli esami Trinity oppure anche dopo averlo iniziato.

Young Performers in English Award

Young Performers Award prevede tre livelli incrementali (stage 1, stage 2, stage 3) coinvolgendo da un minimo di 5 a un massimo di 40 studenti.Scegliendo Young Performers Awards i centri registrati acquistano una visita da parte dell’esperto Trinity della durata di 3 ore comprensiva di:

Un massimo di 150 minuti (2 ore e mezzo) di osservazione della performance dei gruppi di young performers durante i quali l’esperto consegna a ogni singolo bambino la medaglia Trinity Stars;

30 minuti di incontro riflessivo di feedback per i docenti con l’esperto Trinity Stars.Durante le 2 ore e mezzo a disposizione l’esperto potrà osservare un massimo di 10 gruppi di studenti, ogni gruppo può essere composto da un minimo di 5 a un massimo di 40 studenti.

Trinity Stars Projects

Gli studenti possono presentare i loro lavori (ad esempio cartelloni, maschere, costumi etc..) come parte integrante della loro osservazione. Possono lavorare individualmente oppure in gruppo.L’esperto Trinity visionerà e premierà i materiali il giorno della visita.

Richiedi informazioni

Torna su