Primi classificati! La Scuola media chiude in bellezza l’anno scolastico

Ultime news pubblicate

💯‼Si chiude in modo strepitoso l’anno scolastico per i ragazzi della Scuola Secondaria Santa Marta!
E’ infatti fresca fresca di pochi giorni la notizia che i ragazzi di seconda sono risultati tra i vincitori 🏅del concorso nazionale “UN PASSO VERSO IL FUTURO” pubblicato dalla piattaforma educazionedigitale.it promosso e con il contributo di BPER Banca.

I ragazzi guidati dai loro insegnanti hanno prodotto un elaborato creativo sotto forma di video dal nome “TG DA SOGNO RAGAZZI
Il video è un notiziario televisivo in onda nell’anno 2038: in esso gli studenti “sognano” un mondo migliorato grazie ad una più sostenibile ed attenta gestione delle risorse, in particolare di quelle finanziarie.
Il notiziario è composto da 3 servizi della durata complessiva di 4 minuti ed è fruibile al seguente indirizzo:
https://vimeo.com/709504603

Come premio i ragazzi hanno ricevuto un Kit professionale completo per la produzione video del valore di 1500,00 euro.
Un enorme gazie a UniWeb di Cantù per averci offerto gli spazi il cui girare il video e al Sig. Trezzi per l’ospitalità sul terreno in cui nel TG si racconta che verranno costruiti edifici green.

Ma non finisce qui!
I ragazzi delle classi prime si sono classificati al primo posto 🏅 nel TRIVIA QUIZ di DigitalMente, un torneo interscolastico online in cui gli studenti si sono messi alla prova utilizzando le conoscenze acquisite grazie alla fruizione dei contenuti multimediali offerti dal percorso Open Mind. un percorso didattico digitale per esplorare nozioni e strategie finalizzate al “benessere digitale”.
Dopo una prima fase di allenamento, la classe è stata chiamata a rispondere a 10 domande nel più breve tempo possibile, proposte in modalità random dal sistema, dimostrando il sapere acquisito grazie all’esperienza didattica.
Con la loro super perfomance, i ragazzi si sono aggiudicati un MONITOR INTERATTIVO DIDATTICO wifi di 65” 🔝🔝

Complimenti a tutti!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Torna in alto