Borse di Studio beato Tommaso Reggio e Premio Bontà Alex

Tutti gli studenti dell’Istituto Santa Marta si sono riuniti ieri, mercoledì 22 novembre 2023, nella tensostruttura della Scuola per un momento di incontro, di gioia e di preghiera: l’assegnazione delle borse di studio intitolate al “beato Tommaso Reggio”, fondatore della Congregazione delle Suore di Santa Marta e del “premio alla bontà “Alex Consonni”, ex alunno dell’Istituto scomparso in giovane età in un incidente stradale.
Una giornata davvero speciale, anche in virtù del fatto che il 22 novembre ricorre l’anniversario della morte del beato Tommaso Reggio.

L’assegnazione dei premi è stata preceduto da un intenso momento di preghiera e di commemorazione del Beato.
A presiedere l’incontro è stato invitato Don Riccardo Cagliani, già insegnante di Religione nella nostra scuola primaria, che, accompagnato dalle letture e dai canti dei ragazzi della scuola media, ha creato il giusto clima per accogliere la proclamazione delle borse di studio ai ragazzi meritevoli per impegno, apertura agli altri, disponibilità a collaborare con tutti e a farsi carico anche di situazioni di bisogno.

Così tra gli applausi di tutti i compagni di scuola e alla presenza delle Suore che lavorano ed operano nell’Istituto, è stato consegnato un riconoscimento agli alunni delle due classi quinte della Scuola Prima ed in particolare a Marta Secchi di 5A e Giorgio Brunati di 5B.
Un ex aequo storico ha invece contraddistinto le borse di studio nella 3B della scuola media: infatti sono state premiati sia Bertiato Sara che Alessandro Riggio. Nella classe 3A è stato invece riconosciuto l’impegno “a tutto tondo” di Galbiati Maria.
Ieri è stato assegnato lo speciale “Premio Bontà Alex” dedicato ad Alex Consonni.
Il premio, fortemente voluto dai genitori di Alex, la prof. Carmen Citterio e il marito Teresio Consonni, intende rendere evidente ed esemplare il bene che si esprime nella vita di tutti i giorni, un bene fatto di piccoli gesti quotidiani a scuola e in famiglia.
Il premio è andato a Gorla Sofia appartenente alla classe 3B della Scuola Sec. di I grado.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Torna in alto